mercoledì 2 luglio 2014

SHAMPOO ORTICA, EDERA E CRESCIONE by Helan

Oggi vi parlerò di uno dei vari shampoo che regolarmente utilizzo: SHAMPOO ORTICA, EDERA E CRESCIONE con Olio Essenziale di Limone, Vitamine H-B2-B6 e Pantenolo -
Proteine di Frumento e Lievito
della linea Capelvenere di  Helan.

Personalmente ho un cuoio capelluto molto sensibile, ho i capelli grassi ed in determinati periodi dell’anno, quelli in cui sono sotto stress, la mia dermatite si fa viva, pronta a ricordarmi che devo darci un taglio. Vi chiederete come faccio a limitare il problema del cuoio che desquama e quindi della forfora. Sono praticamente vincolata ad utilizzare diversi tipi di shampoo per evitare che il mio cuoio capelluto si abitui, mentre sulle lunghezze e sulle punte uso uno shampoo più delicato. Quindi ora vi parlerò di uno dei cinque abbinamenti che uso regolarmente: shampoo della linea  Capelverde di Helan e lo shampoo delicato di Gently, di cui vi ho parlato in precedenza (link qui).
Lo shampoo Helan l’ho acquistato presso Naturasì (per chi volesse vi lascio qui il link visto che hanno tantissimi prodotti ed un ecommerce ben fornito). L’ho pagato 10.50 euro.



Analizziamo l’Inci del prodotto:

 AQUA (solvente) 

COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE (tensioattivo) 
 SODIUM COCOYL APPLE AMINO ACIDS (sostenitore di schiuma / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / tensioattivo)
 CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
 COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 NASTURTIUM OFFICINALE (vegetale)
 HEDERA HELIX (vegetale)
 URTICA DIOICA (vegetale)
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 CITRUS LIMONUM PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo) 

 GLUCOSE (umettante) 
 SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante) 
 SODIUM LAUROAMPHOACETATE (tensioattivo)
 HYDROXYPROPYLTRIMONIUM
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 PANTHENOL (antistatico)
 NIACINAMIDE (additivo)
 PYRIDOXINE HCL (antistatico)
 HYDROLYZED YEAST PROTEIN (antistatico)
 THREONINE (antistatico / condizionante per capelli / ondulante o stirante per capelli)
 ALLANTOIN (pulizia orale)
 BIOTIN (additivo biologico)
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
 GLUCOSE OXIDASE (additivo)
 LACTOPEROXIDASE (stabilizzante)
 LIMONENE (Allergene del profumo)
 CITRAL (additivo)
or CITRAL (Allergene del profumo) 

Nonostante la presenza di Disodium EDTA questo è un buon prodotto. La prima applicazione non mi ha entusiasmato più di tanto perché rispetto allo shampoo di BioKap è meno aggressivo, ma mi è bastato entrare in confidenza con il prodotto per apprezzarlo.

Questo shampoo è stato pensato per capelli grassi, che tendono a sporcarsi facilmente , che risultano unti ed appesantiti. In questo prodotto ritroviamo l’estratto di Edera e l’olio essenziale di Limone che hanno un’azione astringente e protettiva, l’estratto di Ortica di cui sono note le proprietà antiforfora, l’estratto di Crescione ha un’azione riequilibrante essendo una sostanza solfo-azotata che agisce in concomitanza con le proprietà seboregolatrici e lenitive delle vitamine H, B3 e B6 e del Pantenolo, infine le proteine del Frumento e del Lievito proteggono  i capelli.

Solitamente tendo ad applicare una noce di prodotto sui capelli bagnati e massaggio per bene fin quando non ho interessato tutto il cuoio capelluto. A questo punto lascio agire qualche minuto mentre applico sulle lunghezze lo shampoo Gently.

A ciò segue un profondo risciacquo e l’applicazione del balsamo.

Voto: 8 ½.

Avete usato anche voi prodotti della linea Helan? Come vi siete trovati? Fatemi sapere le vostre opinioni.


A presto J

Nessun commento:

Posta un commento