domenica 20 luglio 2014

Tempo di cremose review.

Esami finiti, prima di andare in vacanza però voglio fare una review su alcuni prodotti inviatimi dall’ecommerce Only bio.

Sono tutti prodotti di eco bio cosmesi e con buon inci. Passiamo alle recensioni dei singoli prodotti.

Crema Bema bio Pelli Sensibili

È la prima crema che ho provato. Sinceramente all’inizio ero molto scettica perché ho una pelle grassa, quindi credevo di trovarmi di fronte ad una crema molto corposa e tendente a formare la sensazione di unto o meglio non asciutto sulla pelle. Con mia grande meraviglia questa crema si è dimostrata sì corposa nella sua essenza pensata proprio per un certo tipo di pelle però al tempo stesso ha una tenuta fantastica, non ha scia bianca e si asciuga prima di subito. Si è rivelata, inoltre, una perfetta base per il trucco. Quindi è promossa a pieni voti!!!

Passiamo all’INCI. Cosa contiene? Essendo pensata per pelli sensibili, la crema ha come principi attivi Glicerina, Olio di Riso, Estratto di Camomilla, di Ippocastano, Escina, Aloe Vera, ecc, prodotti quindi pensati per un tipo di pelle sensibile, tendente alla couperose e alla dermatite.
Voto per questa crema? Un bel 9. Credo che l’acquisterò, soprattutto per il periodo invernale, quando gli agenti esogeni mettono a dura prova la nostra pelle.



Crema Bema Bio Nutriente

Di questa crema ho subito adorato la profumazione: leggera e fiorita. Primaverile. Di sicuro aggiunge alla crema una nota di leggerezza e piacevolezza.
La texture è leggera, è una perfetta crema nutriente, da giorno, ma io l’ho anche usata di notte. Un’ottima base trucco, anche se poi ho dovuto fissare il make up con una cipria in polvere perché non riuscivo, dopo averla applicata a smettere di sudare ed avevo paura che il trucco colasse.

Questa crema è pensata per tutti i tipi di pelle, è a base di Burro di Karitè ed Illipè, Olio di Oliva biologico e Ginseng.

Voto? 7 e mezzo.


Crema Bema Bio Idratante

Non ho trovato molta differenza rispetto alla precedente formula Nutriente. È una buona crema, con una buona fragranza ed una buona texture, ottima per tutti i giorni e per tutti i tipi di pelle.

A differenza della precedente contiene estratti di Aloe Vera ed Avocado.

Voto? 7 e mezzo


Siero Viso Biologico con Estratto di Pomodoro e Cetriolo Ava Laboratorium

Ero molto curiosa di provare questo prodotto di origine polacca. Si tratta di un siero ringiovanente ed idratante, con un’azione antirughe in quanto agisce in profondità rendendo la pelle più elastica ed idratata.
La formula è assolutamente biologica e contiene materie prime vegetali con emollienti a base di olio di oliva, olio di mandorle dolci ed olio di vitamina E.

Di questo prodotto non ho la foto correlata perché essendo adatto ad un tipo di pelle più matura l’ho fatto testare a mia madre, la quale è rimasta molto soddisfatta, se non fosse per la profumazione poco gradevole.

Pertanto il voto attribuito a questo siero è 8.

Shampoo Salvia e Limone La Saponaria


Conoscevo già questo shampoo biologico della Saponaria e sono stata molto felice di riceverne un campione (se vuoi leggere i miei altri post in cui parlo di shampoo ecobio per capelli grassi, clicca qui e qui).
Mi piace moltissimo questo shampoo: è perfetto per chi come me ha capelli grassi che tendono a sporcarsi di continuo.

Essendo uno shampoo biologico non lo uso in purezza, ma lo diluisco in acqua prima di fare lo shampoo.
Ha una buona azione lavante e sgrassante, fa perfettamente il suo dovere ed in più ha una profumazione buonissima.

Gli ingredienti principali sono Salvia, Limone ed Ortica pertanto l’azione è astringente e seboregolatrice. La presenza di tensioattivi ricavati dalla noce di cocco e dal girasole fanno si che i capelli siano trattati anche sulle lunghezze.

Voto? 9.

Spero che questa review vi sia piaciuta.

A presto J

Nessun commento:

Posta un commento