martedì 19 agosto 2014

Nail art estiva

Ciao ragazzi!!!

Oggi metto da parte review e collaborazioni per farvi un tutorial di nail art. E' estate e d'estate dedico un po' più di tempo alla cura delle mie unghie cimentandomi in qualche nail art semplice e veloce.
Iniziamo subito!

OCCORRENTE:

-                           -  Smalto Kiko 336 Blu elettrico
-                           -  Smalto Kiko 203 Bianco
-                           -  Smalto Essence Ultra Gloss Nail Shine
-                           -  Una forcina per capelli
-                           -  Supporto in pellicola



PROCEDIMENTO:

Dopo aver curato normalmente le nostre unghie, levato le cuticole, limiamole dando loro la forma che più preferiamo.
Quest’anno vanno molto di moda le unghie arrotondate, ma io preferisco dar loro una forma quadrata e con gli angoli arrotondati.

Diamo due passate dello smalto Kiko 336 Blu elettrico e lasciamo asciugare perfettamente lo smalto.
A questo punto possiamo iniziare a sbizzarrirci con la nostra nail art. E qui arriva il bello.


Prendiamo il nostro supporto in pellicola (io ho utilizzato la custodia di un CD Rom che non uso più) e riponiamoci una goccia dello smalto Kiko 203 Bianco.


A questo punto prendiamo la nostra  forcina per capelli ed intingiamo il cappelletto finale nella goccia di smalto, ne basta poco. Quindi utilizziamo la forcina per creare dei pois bianchi sul nostro anulare. Io ho deciso di decorare solo l’anulare, ma voi potete lasciar sfogo alla vostra fantasia.
Facciamo asciugare per un paio di minuti.


Ora passiamo alla terza fase: mettiamo una goccia di smalto Kiko 336 Blu elettrico sul nostro supporto di pellicola ed intingiamo la nostra  forcina per capelli per ricreare dei pois blu sui precedenti pois bianchi.


L’effetto è quello delle murrine in vetro. Sembra quasi di avere dei piccoli occhietti sull’unghia.
Dopo aver fatto asciugare ancora lo smalto rifiniamo il tutto con il nostro top coat, io ho usato quello Essence Ultra Gloss Nail Shine.


Appena sarà asciutto anche il Top Coat avremo terminato la nostra nail art. Che ve ne pare?


A presto J

Nessun commento:

Posta un commento