giovedì 28 agosto 2014

L'Olio delle meraviglie!

Ciao a tutti! Oggi, in questo nuovo post, vi parlerò dell’olio di Argan detto anche Olio di Argania Spinosa o Olio del deserto.

L’Olio di Argan è un olio naturale: si ottiene dalla spremitura dei frutti dell’albero di Argania Spinosa, pianta selvatica tipica del Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, ai confini del Sahara Occidentale. Per ottenere 1 L di quest’olio a dir poco meraviglioso bisogna spremere almeno 100 noccioli.

Proprietà dell’Olio di Argan
L’Olio di Argan nella sua formulazione più pura è un toccasana per la nostra pelle poiché è ricco di Vitamina E o Tocoferolo, di Vitamina A o Retinolo e di Polifenoli, questo mix vitaminico è perfetto per la salute della nostra pelle: la vitamina E agisce come antiossidante, contrastando la formazione dei radicali liberi e la degenerazione cellulare, mentre la vitamina A, anch’essa antiossidante, ritarda l’invecchiamento cutaneo, infine i polifenoli, potenti antiossidanti e nutrienti, rendono la pelle elastica ed idratata.
La pelle risulta così idratata e compatta ed è così scongiurato il nemico di molte donne: le rughe.

martedì 19 agosto 2014

Nail art estiva

Ciao ragazzi!!!

Oggi metto da parte review e collaborazioni per farvi un tutorial di nail art. E' estate e d'estate dedico un po' più di tempo alla cura delle mie unghie cimentandomi in qualche nail art semplice e veloce.
Iniziamo subito!

domenica 10 agosto 2014

Coppetta si o no?

Ciao ragazzi!!

Torno oggi a parlarvi di un argomento prettamente femminile e anche molto intimo.

Da poco ho infatti iniziato ad utilizzare la Coppetta Mestruale, nel particolare la coppetta Organicup.